In questa guida ti spieghiamo come scegliere il topper memory foam, un prodotto che in tanti acquistano per modificare le caratteristiche strutturali del proprio materasso.
Si tratta di un dispositivo che consente di correggere alcune caratteristiche del materasso, in modo tale da renderlo più consono alle esigenze di chi utilizza il letto. In pratica, lo scopo del topper è quello di aggiungere uno strato tale da rendere più morbido e confortevole il materasso, evitando così di dovere spendere molti soldi per comprarne uno nuovo. Va però detto da subito che la scelta non è scontata, visto che ci sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione prima di acquistare il correttore.
Migliori Topper Memory Foam
Vediamo più nel dettaglio alcuni dei migliori topper disponibili sul mercato.
MiaSuite H5 Topper per Materasso
Nella lista dei migliori correttori per materassi abbiamo deciso di inserire MiaSuite H5 Topper per Materasso, per via della presenza di una stuoia trattata con estratto di aloe vera. Questa caratteristica lo rende perfetto per la protezione da acari e da allergeni, di conseguenza MiaSuite è ideale per una questione di igiene.
L’unico vero difetto è la presenza di chiusure lampo di qualità non eccelsa, il che significa che quando lo sfoderi ti conviene sempre fare molta attenzione.
Molto interessante la disponibilità di numerose misure diverse, così da potere comprare un topper perfetto per il proprio materasso.
In secondo luogo, questo prodotto ha uno spessore alto, che arriva a 5,2 centimetri, e degli elastici che lo fissano al complemento in modo saldo.
Chiaramente stiamo parlando di un correttore in schiuma memory foam, utilissimo per chi soffre di dolori alla schiena, con una densità e una viscosità di ottimo livello.
Infine, è il caso di sottolineare ancora una volta il rivestimento all’estratto di aloe vera, la possibilità di sfoderarlo e la presenza della certificazione Oeko-Tex.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Materassimemory.eu Topper Correttore
In questo caso ci troviamo davanti ad un correttore con misure matrimoniali, dotato di due lati con design diversi. Il primo è classico, quindi liscio e senza strutture particolari, mentre il secondo è ondulato, il che permette di sfruttare durante le ore notturne la funzione massaggiante.
Risulta essere ottimo non solo quando viene applicato ai materassi standard, ma anche quando lo si usa per il divano letto e dunque per gli ospiti.
Tra le altre cose, può essere lavato senza problemi in lavatrice con i programmi delicati, dato che è sfoderabile.
Ha un odore pungente, ma non si tratta di un problema, perché basta detergerlo o arieggiarlo per cancellarlo del tutto, ed è anche dotato di una garanzia di dieci anni.
La schiuma memory lo rende perfettamente adattabile alle linee del corpo, in modo tale da ridurre i punti di pressione e da evitare problemi quali il mal di schiena e i dolori alle articolazioni.
Chiaramente la grande qualità offerta da Materassimemory.eu Topper Correttore porta ad un costo al di sopra della media di mercato, ma in fondo lo stesso avviene con i materassi, quindi è del tutto normale.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Baldiflex Memory Topper Correttore
Se si parla di convenienza, il correttore prodotto da Baldiflex merita senza dubbio una citazione, perché si tratta di uno dei più economici in commercio. Questo senza andare a ledere la qualità complessiva del prodotto, dato che questo topper rispetta tutti i canoni imposti per questo genere di prodotto.
Lo spessore è piuttosto elevato, visto che arriva a 5 centimetri, e la qualità del rivestimento, trattato con estratto di aloe vera, è ottima. Questa caratteristica rende Baldiflex Memory Topper Correttore dotato di proprietà anti acaro e anallergiche, e anche il grado di traspirazione è di ottimo livello.
Bisogna poi aggiungere che questo correttore per materasso può essere sfoderato senza problemi, dunque la lastra interna è lavabile in lavatrice, per una pulizia e igienizzazione completa.
Le misure del prodotto sono compatibili con un materasso di tipologia matrimoniale, il che include anche i divani letto, e la comodità è garantita, perché la lastra è in memory foam.
Visto il prezzo molto basso, comunque, questo prodotto non è esente da difetti, ma sono tutti trascurabili. Il più importante è che è un sovramaterasso pensato per la stagione invernale, dato che nei mesi estivi tende a fare sudare più del dovuto.
Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Dormiland Topper Correttore Materasso
Presente in una vasta gamma di misure, Dormiland è un topper di grande qualità e molto confortevole, come sempre realizzato in schiuma memory.
Ci si trova davanti ad un prodotto di livello alto, con uno spessore molto elevato, che si attesta sui 6 centimetri.
In secondo luogo, su un lato del correttore è presente una superficie a onde, comodissima per via della funzione massaggiante sulla colonna e sulle articolazioni.
Per quanto concerne il rivestimento, questo può essere sfoderato, il che significa che potrai pulire senza sforzo la lastra usando la lavatrice.
Si tratta indubbiamente di uno dei migliori correttori, come tra l’altro testimonia la presenza della certificazione Oeko-Tex, garanzia di sicurezza.
Purtroppo anche un prodotto così buono non può dirsi perfetto, per via della presenza di bande elastiche di qualità non ottimale, e della lastra che ogni tanto tende a spostarsi di notte.
Però va anche sottolineato che Dormiland Topper Correttore Materasso non ha un prezzo alto, e che è raro trovare un modello con uno spessore del genere. Di conseguenza, il difetto accennato poco sopra non è grave.
Ultimo aggiornamento 2024-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Vantaggi e Svantaggi del Topper Memory Foam
Il topper, o correttore, è uno strato in schiuma che assomiglia ad una stuoia e che è possibile distendere sopra il materasso per renderlo più morbido. Risulta essere un prodotto che chi soffre di mal di schiena troverà molto interessante, perché non rende necessario l’acquisto di un materasso nuovo.
Naturalmente sul mercato è possibile trovare rivestimenti con caratteristiche molto diverse, come topper trattati con aloe vera, con funzioni anti acaro e antiallergica. Anche la struttura può cambiare, regalando un grado di comodità maggiore, per esempio in presenza delle onde massaggianti sulla sua superficie.
Inoltre, ogni topper presenta una serie di bande di tipo elastico che lo fissano al materasso, e che gli impediscono di spostarsi durante la notte.
Risulta essere chiaro che, potendo scegliere e avendo la possibilità di spendere, sarebbe meglio acquistare un materasso ergonomico o comunque dotato di caratteristiche strutturali importanti.
Di contro, chi non può permettersi questo ha la possibilità di rimediare in parte, scegliendo il rivestimento in questione, che ha un costo intorno a 100 euro.
Il topper, infatti, consente di aggiungere al materasso uno strato in memory foam, in modo tale da rendere la fase del sonno molto più piacevole.
I correttori sono ottimi anche quando vengono utilizzati in combinazione con un materasso a molle, per una questione di ammortizzazione e perché riducono i punti di pressione.
In secondo luogo, il topper è in grado di modellarsi a seconda delle forme del corpo di chi lo usa, dato che viene realizzato in schiuma memory. Va poi aggiunto che questo prodotto può essere applicato a qualsiasi materasso, e si tratta di un vantaggio molto importante, soprattutto per chi deve dormire fuori e ha esigenze particolari per la propria schiena.
Devi comunque capire che non tutti i correttori sono uguali, e che certi elementi influenzano la fase di scelta.
Come Scegliere Topper Memory Foam
Poco sopra ti abbiamo spiegato che il correttore è comodo perché può essere usato anche su altri letti, ma qui serve una specifica. Nella fattispecie, la compatibilità con i materassi dipende ovviamente dalle misure, dato che il topper dovrà avere una lunghezza e una larghezza idonea a quelle del letto sul quale lo utilizzerai.
Di conseguenza, la prima cosa che devi fare è il confronto tra le misure del primo e quelle del secondo, per comprare un prodotto che combaci alla perfezione.
Risulta essere un discorso valido anche quando scegli di comprare un correttore prodotto da un’azienda straniera. Se hai letto la nostra guida sulle misure dei materassi, sai già che queste possono cambiare da paese a paese.
La densità di un topper può essere più o meno alta, e andare incontro ad esigenze alle volte molto diverse. Per farti un esempio pratico, se soffri di dolori alla schiena dovresti scegliere un correttore con una densità possibilmente elevata, al contrario puoi accontentarti anche di un valore medio o basso.
Questo aspetto conta per una questione di supporto del corpo durante le ore notturne, e una scelta poco indicata per te potrebbe non risolvere i problemi, o addirittura accentuarli.
Un discorso analogo può essere fatto per lo spessore della stuoia in memory foam, più è alto il valore, più sentirai gli effetti positivi dati dal memory, anche quando dormirai di fianco.
Naturalmente lo spessore ampio ha anche delle controindicazioni, perché renderà il prodotto pesante, e dunque più difficile da trasportare o da togliere e rimettere.
In ogni caso, si tratta di un limite non importante, perché nel caso di quelli più pesanti basta farsi aiutare da una seconda persona.
Per quanto riguarda l’odore, come avviene con i materassi nuovi, all’inizio è molto probabile che non sarà piacevole, ma con il tempo vedrai che andrà via. Inoltre, c’è una seconda caratteristica che lo accumuna ai materassi, ed è l’esigenza di coprirlo con un coprimaterasso per proteggerlo dalle macchie.
Topper Memory Foam più Venduti
In conclusione, mettiamo a disposizione un elenco dei topper memory foam più venduti online in questo momento con il relativo prezzo.
Cliccando sui prodotti che si trovano nell’elenco, è possibile aprire la pagina del prodotto, in cui leggere le opinioni dei clienti e le promozioni disponibili.
Ultimo aggiornamento 2024-11-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API